“Rewind” con la Beat Art di Rudy Mascheretti

Rewind_Locandina 2

Domenica 15 settembre 2013, alle ore 21.00, nella piazzetta antistante l’Oratorio De’ Disciplinanti a Finalborgo, avrà luogo “Dipingere la musica, suonare la pittura”performance in seno al progetto artistico “The BEAT ART concept”, di Rudy Mas (Rudy Mascheretti), Deejay Artist, con l’accompagnamento della violinista Simona Mana. in arte Lady Violin. L’evento, fortemente voluto dal Circolo ed appositamente organizzato, sarà il momento conclusivo della giornata inaugurale della mostra d’Arte Contemporanea “<< Rewind”.Rudy Mascheretti e la sua “Beat Art”, accompagnato al violino dalla talentuosa musicista Simona Mana, si esibirà in una performance di un’ora circa, durante la quale l’artista alassino darà vita ad uno spettacolo unico nel suo genere, mixando la sua musica e, contemporaneamente, dipingendo una grande tela “live”, opera che verrà poi esposta all’interno del mostra per tutta la durata del periodo espositivo.

Rewind:

Attraverso l’arte gli artisti del Circolo si prefiggono l’obiettivo di far comprendere alla gente quanto sia essenziale “fare un passo indietro” e vivere una vita in cui al centro ci sia il benessere dell’Uomo e non solo i beni materiali, come invece accade tuttora.

Saranno presentate al pubblico opere pittoriche, scultoree, ceramiche, fotografiche, di video-art ed installazioni aventi lo scopo di stimolare le persone a dare alla propria vita una “svolta”, un andamento diverso da quello attuale, per poter affrontare il periodo critico che stiamo vivendo, sia sotto il profilo economico, che etico e psicologico, e ritrovare l’equilibrio. Noi tutti abbiamo vissuto per anni “sopra le righe”, incuranti delle gravi conseguenze sull’economia e sull’ambiente ed ora dobbiamo rivedere il nostro stile di vita e “ridimensionarci”, cioè, come dice il titolo

della mostra, “riavvolgerci” attorno ai veri valori esistenziali, tramandatici di generazione in generazione dai nostri antenati.

Non a caso è stata scelta come immagine simbolica del progetto l’antico reperto storico ritrovato nelle acque del Mar Egeo, nei pressi di Creta, conosciuto con il nome di “Meccanismo di Antikythera”.

2013_Rewind_Locandina