Natale ad Alassio con la “Beat Art” di Rudy

locandina evento tagliata

 

Il Comune di Alassio, Assessorato al Turismo e allo Sport, presenta nell’ambito della rassegna “Natale ad Alassio”, la performance “The Beat Art Concept” di Rudy Mascheretti in arte Rudy Mas.

L’Artista Alassino dipingerà in estemporanea un’opera pittorica ispirata al Santo Natale, accompagnato dal vivo dall’orchestra  ”Wild Dixieland Jazz Band”. Il ricavato dell’opera, che Rudy donerà al Comune di Alassio, verrà devoluto a vantaggio delle famiglie disagiate di Alassio. Appuntamento venerdì 27 dicembre dalle ore 17 in piazzetta Beniscelli ad Alassio, dunque,  con un Rudy Mascheretti che, artista ormai internazionale, sempre volentieri torna ad Alassio, sua città natale.

Partendo da qui, con la sua “Beat Art”, ha calcato e continua a calcare i più importanti scenari, come Dubai, Ginevra, Losanna, Marsiglia, New York e molti altri.

Durante la sua performance Rudy, accompagnato da artisti di vaglia, mixa i suoi dischi e contemporaneamente dipinge una grande tela posta sul paco, alle sue spalle: come dice Rudy, “dipingo la musica e suono la pittura”.

Questo nuovo concetto espressivo, come detto, è apprezzatissimo ovunque e sta dando all’artista molte soddisfazioni.

“E’ sempre bello ospitare sul nostro territorio artisti affermati che ritornano a casa – dice Simone Rossi, Assessore al Turismo di Alassio – e Rudy ha portato il nome della nostra città davvero in giro per il pianeta”.locandina evento piccola